Il record mondiale della torre più alta torna in Italia dopo 26 anni con i 35,05 metri di questa nuova torre!
Archivi: Storie Timeline
Timeline Messaggio Tipo Descrizione
Si torna a Lainate…
Nel 2010 (probabilmente!) la sede LEGO Italia torna a essere a Lainate, questa volta in via Gioacchino Rossini 1/A, dov’è tuttora.
Paolo Lazzarin
Con la nomina di Paolo Lazzarin a direttore generale di LEGO Italia, termina il periodo confuso e si apre l’attuale gestione della nostra filiale.
Gli anni confusi…
In questi anno LEGO Italia torna a Milano, in corso Sempione, e continua a cambiare direttore, venendo anche accorpata a più riprese nella regione “Sud Europa” e con “LEGO Iberia”.
I nomi che dovrebbero esserci succeduti come direttori generali sono Cristiano Portas, Erwin Uwe Paudler, Lars Risager, Henrik Poulsen, Ignazio Ramos Fernandez e Marcel Dévény.
Trasferimento in corso Sempione
LEGO Italia torna a Milano, in corso Sempione al numero 6 (dove già c’erano degli uffici di LEGO Futura).
La torre dei record
Viene costruita a Milano, in piazza Liberty, la torre LEGO più alta, 15,75 metri. Si tratta di una tradizione nata due anni prima nel Regno Unito e che continua ancora oggi.
25 anni di LEGO Italia
LEGO Italia compie 25 anni. Si festeggia al castello di Macconago e viene distribuito uno speciale “fustino” celebrativo, con codice 1619.
Premio GKC 1980
Giancarlo Morganti riceve da Godtfred Kirk Christiansen il Promotion Award per l’ottima gestione dell’azienda nell’anno precedente.
Nuova sede di Lainate
LEGO S.p.A. si trasferisce in via Cristoforo Colombo a Lainate, con una nuova sede di 3000 mq di magazzino e 600 mq di uffici. All’inaugurazione è presente Edith Kirk Christiansen.
Minitalia
La serie “Minitalia” viene prodotta in Danimarca (probabilmente a Kolding, vicino a Billund) esclusivamente per il mercato italiano.